Vitiana: ph credits by uff stampa Poly Promotion
Interviste/Recensioni

“Me l’hai già detto”: il nuovo singolo di Vitiana Lovicario racconta la forza di cambiare

Vitiana Lovicario, classe ‘97, è una giovane cantante e cantautrice pugliese.

Pubblicità

La passione per la scrittura nasce dall’esigenza di raccontare la vita dal suo punto di vista, toccando gli argomenti più disparati. Ama in particolar modo parlare di storie d’amore e difatti nei suoi testi la vena romantica è una prerogativa che non l’abbandona mai. Non a caso il suo primo inedito si intitola “RomAntica”.

Con quest’ultimo partecipa nel 2020 ad Area Sanremo. La sua presenza all’importante contest si ripeterà anche nel 2021 con l’inedito “Me l’hai già detto”, che è disponibile su tutte le piattaforme dal 1 ottobre.

“Me lo hai già detto”: tra la nostalgia del passato e l’esigenza di guardare al futuro

Scritto post-quarantena, il brano racconta di un momento di transizione e soprattutto del fatto che ogni essere umano è artefice della propria vita. “Me l’hai già detto” è un pezzo pop, dal carattere forte ma allo stesso tempo romantico, deciso a cambiare un presente negativo anche se in forte contrasto con la nostalgia dei bei ricordi. 

Il testo è incisivo e pungente. La continua dicotomia tra i sentimenti risvegliati dai nostalgici ricordi e la voglia di prendere le distanze da un presente che non fa stare bene e che deve necessariamente cambiare crea un contrasto emotivamente molto intenso. Si percepisce forte la rabbia, la voglia di graffiare attraverso le parole una situazione che ha comportato tanto dolore. Ma ancora di più appare evidente la consapevolezza di dover correre verso una via d’uscita, poiché “[…]Io non voglio stare male per te/ lo so già, non sarà una notte lunga/ E lo sai, vedo già una via d’uscita[..]”

Il produttore Gianni Colonna è altresì riuscito con il suo prezioso lavoro a far emergere tutte le sfumature dando così il giusto risalto a tutte le contrastanti emozioni che il pezzo vuole trasmettere.

Racconta l’artista: “a volte l’amore rende ciechi e non permette di accorgersi che qualcosa sta andando a rotoli, prendere le distanze aiuta cambiare prospettiva e raccogliere il coraggio di dire basta ad una situazione che ci sta stretta.”

-Vitiana Lovicario

Potete ascoltare “Me lo ha già detto” e seguire Vitiana su tutte le più importanti piattaforme!

YouTube

Spotify

Instagram

Facebook

Si ringrazia l’ufficio stampa Poly Promotion per la collaborazione!

Nella sezione Interviste/Recensioni del mio Blog potete leggere le altre interviste! Cliccate qui!

Giulia Scialò

Se vuoi che DissonanzeLetterarie continui a esistere, puoi supportare il mio blog con una donazione libera.

Seguimi su

Instagram

Facebook

Twitter

Linkedin

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.