Queen Kristianka Edizioni: ph credits by Queen Kristianka
Interviste/Recensioni

Queen Kristianka Edizioni: con l’intervista a Augusto Vismara inaugura la nuova collana “Grandi Contemporanei”

Queen Kristianka Edizioni inaugura la nuova collana editoriale dedicata ai grandi personaggi che stanno scrivendo la Storia del nostro Paese con un’intervista al musicista fiorentino Augusto Vismara.

Pubblicità


Solista di viola e violino, fondatore dell’Associazione Italiana della Viola, compositore e direttore d’orchestra, Vismara rappresenta una delle personalità più eclettiche del panorama musicale italiano attuale. In un dialogo appassionato con l’intervistatrice, l’artista ripercorre alcuni dei momenti più intensi della sua carriera. Tratteggia con parole sempre di ammirazione e partecipazione i rapporti con i grandi maestri e amici che lo hanno accompagnato. Ne citiamo alcuni: Franco Rossi, Luigi Dallapiccola, Sylvano Bussotti e Giuseppe Sinopoli.

Questa intervista, dal tono ora colloquiale ora ispirato, rappresenta un viaggio nelle leggi della musica e della vita. Con tutto il carico di aspirazioni, delusioni, progetti che l’artista riesce a tenere insieme con coraggio e lucidità. Il libro è corredato da una biografia del musicista che ricostruisce la brillante carriera. Si parte dalla formazione presso il Conservatorio Cherubini di Firenze fino ad arrivare alle esibizioni sui palcoscenici di Mosca, Belgrado, Detroit e molti altri contesti nazionali e internazionali.


L’Intervista a Augusto Vismara verrà presentata, con la presenza dell’autore e della curatrice Marilena Rea, in varie città d’Italia. La programmazione verrà pubblicata sul sito della casa editrice Queen Kristianka Edizioni www.queenkristianka.com e sulla pagina Facebook @queenkristianka.

Nella sezione Interviste/Recensioni del mio Blog potete leggere le altre interviste! Cliccate qui!

Giulia Scialò

Se vuoi che DissonanzeLetterarie continui a esistere, puoi supportare il mio blog con una donazione libera.

Seguimi su

Instagram

Facebook

Twitter

Linkedin

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.